Hotel e Case di cura

Innovazione green per il risparmio energetico

  Il settore alberghiero in Italia conta circa 33.500 alberghi con i consumi energetici annui che ammontano a oltre 35 milioni di kWh con il potenziale di risparmio del settore è di oltre 10 milioni di kWh all’anno (2 milioni di euro).  Per poter ridurre i consumi ed i costi è necessario eseguire una diagnosi energetica per individuare gli interventi da fare. La diagnosi energetica è una procedura sistematica utile a conoscere i dettagli dell’edificio e degli impianti.

Il turismo sostenibile sta crescendo a ritmi elevati,  diventa sempre più attento all’individualità e la particolarità di un luogo, all’utilizzo di risorse presenti in natura, al consumo di energia all’interno delle strutture  e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Eco sostenibilità consente un forte ritorno di immagine oltre un considerevole risparmio dei costi in bolletta, riducendo in questo modo notevolmente i costi di gestione della struttura.

ESCo Technology offre le sue competenze per effettuare diagnosi energetiche per l’individuazione degli ambiti di efficientamento, studi di fattibilità tecnico/economica, progettazione, finanziamento e gestione degli impianti.

Richiedi un preventivo